Pesca al polpo ! ! !

Alcuni video pratici oltre a innumerevoli spiegazioni teoriche:
Buona visione.
Tutto è più semplice con l'aiuto del fucile, perchè il nero che l'animale emette (non nocivo) può confondere, ma se lo stringi è tuo! 
In bocca al lupo!

La pericolosità della murena:

Attacco di una murena!
Buona visione:

Il morso della murena è molto doloroso, e la ferita si infetta subito, c è bisogno di antibiotici specifici perchè la dentatura ricurva trattiene residui di cibo che la rendono infetta, in più la murena una volta che attacca e morde, gira su se stessa per staccare la carne, un' esperienza poco piacevole.
Si aggira anche in acque basse pronta a balzare fuori e sferrare l'attacco, per evitare il morso muoversi rapidamente e confonderla per farla scappare.
Non scoraggiatevi mai e non perdete la passione per un semplicissimo animale! 
Buon divertimento!

A pesca di polpi!

Il polpo è un animale marino che, probabilmente, durante le vostre battute di pesca avete avuto accanto, ma non avete mai visto. 
Perchè?
Grazie all' arte del mimetismo:
Il polpo (da: "octopus"), ha otto tentacoli con delle ventose, che si attaccano alla pelle o agli scogli, una grossa testa dove contiene un piccolo cervello tra i due occhi (il suo punto debole), ovvero quello da colpire subito dopo averlo afferrato.
Potrete accoltellare il polpo infinite volte, ma l'unico esito dopo la risalita per respirare è la sua fuga.
Se il polpo è in movimento bloccatelo contro uno scoglio arpionandolo con il coltello e in seguito allungate la mano per afferrarlo tra la testa e i tentacoli.
Risalite in superficie stringendolo forte e conficcate il coltellino tra i due occhi, così uccidendolo.
Come ho già spiegato prima è molto difficile individuare il "polpo", grazie all'arte del mimetismo, riesce ad occultarsi tra i sassi e all'interno di cavità nella scogliera.. esempi di alcune sue tane sono i seguenti:



Se avete la fortuna di poter pescare con un fucile ad arpione, mirate e sparate!
Se il polpo, quando lo localizzate, è sull'uscio della sua casuccia non accoltellatelo, ma afferratelo immediatamente, prima che si intani e sia troppo tardi.
Appena afferrato salite e uccidetelo distruggendogli il cervello, tornate a casa e preparate la vostra insalata!

Vedi anche come:  "Cucinare il polpo."