Pronti per un' estate d' avventura?

Prendetevi le vostre meritate ferie dopo un anno di duro lavoro per fare un tuffo in acqua con maschera e pinne e cominciare a portare a casa qualche piccola preda.
Armatevi di una leggera muta estiva, piombi per contrastare il galleggiamento della muta, maschera con tubo, pinne, coltellino (e/o fucile), un palloncino con rispettiva bandierina e cima di aggancio, sacca per le prede e guanti.
Il periodo estivo migliore è inizio o fine stagione, ovvero quando meno gente si aggira per le scogliere.
Con un po' di coraggio agguanterete il vostro primo polpo e conficcherete il vostro coltello tra i suoi occhi, per ucciderlo.. tutto questo dopo aver preso quantità innumerevoli di ricci.
Farete movimenti strani e bizzarri per scovare tane e nascondigli; con un buon occhio localizzerete le prede e con  il coltello bloccherete contro uno scoglio il polpo per poi afferrarlo.
Il fucile sparerà i pesci più ambiti e il vostro orologio suonerà dopo un' oretta, quando sarà tempo di risalire (le prime volte con una muta leggera è preferibile restare in acqua non più di un' ora).
In bocca al lupo per le vostre pescatine, e coinvolgete i vostri amici per accompagnarvi nei vostri abbissi ( 7/8 metri) .. il mare è pericoloso e va rispettato, prendi sempre le precauzioni per la tua sicurezza e scendi in apnea o in acqua sempre in compagnia per aiutarsi a vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento